Menu
Al-Furqan
25.41. Quando ti vedono non fanno altro che schernirti: « E' costui che Allah ha mandato come messaggero?
25.42. C'è mancato poco che non ci sviasse dai nostri dèi, se solo non fossimo rimasti perseveranti ». Ma presto sapranno, quando vedranno il castigo, chi è il più sviato dalla [retta] via.
25.43. Non ha visto quello che ha elevato a divinità le sue passioni? Vuoi forse essere un garante per lui ?
25.44. Credi che la maggior parte di loro ascolti e comprenda? Non son altro che animali, e ancora più sviati dalla [retta] via.
25.45. Non hai visto come distende l'ombra, il tuo Signore? E se avesse voluto l'avrebbe fatta immobile. Invece facemmo del sole il suo riferimento,
25.46. e poi la prendiamo [per ricondurla] a Noi con facilità .
25.47. Egli è Colui che della notte ha fatto una veste per voi, del sonno un riposo e ha fatto del giorno un risveglio.
25.48. Egli è Colui che invia i venti come annuncio che precede la Sua misericordia, e facciamo scendere dal cielo un'acqua pura,
25.49. per rivivificare con essa la terra morta e dissetare molti degli animali e degli uomini che abbiamo creati .
25.50. L'abbiamo distribuita tra loro affinché ricordino . Ma la maggior parte degli uomini rifiutò tutto, eccetto la miscredenza.
25.51. Se avessimo voluto, avremmo suscitato un ammonitore in ogni città .
25.52. Non obbedire ai miscredenti, lotta con esso vigorosamente.
25.53. Egli è Colui che ha fatto confluire le due acque: una dolce e gradevole, l'altra salata e amara, e ha posto tra loro una zona intermedia, una barriera insormontabile .
25.54. Egli è Colui che dall'acqua , ha creato una specie umana e la ha resa consanguinea ed affine . Il tuo Signore è potente.
25.55. Adorano, all'infuori di Allah, ciò che non reca loro né giovamento né danno. Il miscredente sarà sempre alleato dei nemici contro il suo Signore.
25.56. Ebbene, Noi ti abbiamo inviato solo come nunzio e ammonitore.
25.57. Di': « Non vi chiedo ricompensa alcuna, ma solo che, chi lo voglia, segua la via [che conduce] al suo Signore».
25.58. Confida nel Vivente che mai non muore, lodaLo e glorificaLo. Egli basta a Se stesso nella conoscenza dei peccati dei Suoi servi .
25.59. Egli è Colui che, in sei giorni, ha creato i cieli e la terra e quello che vi è frammezzo e quindi Si è innalzato sul Trono, il Compassionevole. Chiedi a qualcuno ben informato su di Lui.
25.60. E quando si dice loro: « Prosternatevi al Compassionevole» dicono: « E cos'è mai il Compassionevole? Dovremmo prosternarci a chi tu ci comandi?». E la loro ripulsa s'accresce .
Buscar en el Corán
Acceso suras
Acceso Versos