Menu
Az-Zumar
39.21. Non vedi dunque che Allah ha fatto scendere l'acqua dal cielo e poi l'ha guidata, nella terra, verso fonti sgorganti, quindi per suo tramite fa germinare graminacee dai diversi colori che poi appassiscono, e così le vedi ingiallite, e infine ne fa secchi frammenti. Certo questo è un Monito per coloro che hanno intelletto.
39.22. Colui cui Allah apre il cuore all'Islàm e che possiede una luce che proviene dal suo Signore ... Guai a coloro che hanno i cuori insensibili al Ricordo di Allah. Essi sono in errore evidente.
39.23. Allah ha fatto scendere il più bello dei racconti, un Libro coerente e reiterante , [alla lettura del quale] rabbrividisce la pelle di coloro che temono il loro Signore e poi si distende la pelle insieme coi cuori al Ricordo di Allah . Questa è la Guida di Allah con cui Egli guida chi vuole. E coloro che Allah svia, non avranno direzione.
39.24. Forse colui che nel Giorno della Resurrezione tenterà invano di preservare il suo volto dal peggiore dei castighi ...? E sarà detto agli ingiusti: «Gustate quel che avete meritato! ».
39.25. Già coloro che li precedettero tacciarono di menzogna, giunse loro il castigo da dove non se lo aspettavano.
39.26. Allah fece provare loro l'ignominia in questa vita, ma il castigo nell'Altra vita è certamente più grande, se lo sapessero.
39.27. Già in questo Corano abbiamo proposto agli uomini parabole di ogni genere, affinché riflettano.
39.28. [Abbiamo dato loro] un Corano arabo, esente da tortuosità, affinché temano
39.29. Allah vi propone la metafora di un uomo che dipende da soci in lite tra loro e di un altro che sottostà ad un [unico] padrone. Sono forse nella stessa condizione? Lode ad Allah, ma la maggior parte degli uomini non sanno .
39.30. In verità dovrai morire ed essi dovranno morire ,
39.31. poi, nel Giorno della Resurrezione, polemizzerete
39.32. Chi è più ingiusto di colui che inventa menzogne contro Allah e smentisce la verità quando essa [gli] giunge? Nell'Inferno non c'è forse una dimora per i miscredenti?
39.33. Chi ha recato la Verità e chi vi si è attenuto: ecco i timorati .
39.34. Presso il loro Signore, avranno tutto quel che vorranno. Questa è la ricompensa di chi compie il bene.
39.35. Infatti Allah cancellerà le loro azioni peggiori e li compenserà per ciò che di meglio avranno fatto.
39.36. Non basta forse Allah al Suo servo, quando gli uomini ti minacciano [con le sanzioni] di coloro [che adorano] all'infuori di Allah ? E coloro che Allah svia non avranno direzione.
39.37. Coloro che Allah guida, nessuno li potrà sviare. Allah non è forse eccelso, padrone del castigo?
39.38. Se domandassi loro: « Chi ha creato i cieli e la terra?», certamente risponderebbero: «Allah». Di': «Considerate allora coloro che invocate all'infuori di Allah. Se Allah volesse un male per me saprebbero dissiparlo? Se volesse per me una misericordia, saprebbero trattenere la Sua misericordia?» Di': «Allah mi basta: in Lui confidino coloro che confidano».
39.39. Di': « O popol mio, agite alla vostra maniera, io agirò [alla mia]. Quanto prima saprete
39.40. chi sarà colpito da un ignominioso castigo e chi riceverà un duraturo castigo.
Buscar en el Corán
Acceso suras
Acceso Versos