3.41. "Signore, disse Zaccaria, ""dammi un segno"". ""Il tuo segno, disse [il Signore], sarà che per tre giorni potrai parlare alla gente solo a segni. Ma ricorda molto il tuo Signore e glorificaLo al mattino e alla sera""."
3.42. "E quando gli angeli dissero: "" In verità, o Maria, Allah ti ha eletta, ti ha purificata ed eletta tra tutte le donne del mondo."
3.43. "O Maria, sii devota al tuo Signore, prosternati e inchinati con coloro che si inchinano ""."
3.44. Ti riveliamo cose del mondo invisibile, perché tu non eri con loro quando gettarono i loro calami per stabilire chi dovesse avere la custodia di Maria e non eri presente quando disputavano tra loro.
3.45. "Quando gli angeli dissero: "" O Maria, Allah ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente : il suo nome è il Messia , Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell'Altro, uno dei più vicini"
3.46. "Dalla culla parlerà alle genti e nella sua età adulta sarà tra gli uomini devoti""."
3.47. "Ella disse: ""Come potrei avere un bambino se mai un uomo mi ha toccata?"". Disse: ""E' così che Allah crea ciò che vuole: quando decide una cosa dice solo ""Sii"" ed essa è."""
3.48. E Allah gli insegnerà il Libro e la saggezza, la Torâh e il Vangelo.
3.49. E [ne farà un] messaggero per i figli di Israele
3.50. [Sono stato mandato] a confermarvi la Torâh che mi ha preceduto e a rendervi lecito qualcosa che vi era stata vietata . Sono venuto a voi con un segno da parte del vostro Signore. Temete dunque Allah e obbeditemi.
3.51. "In verità Allah è il mio e vostro Signore. AdorateLo dunque: ecco la retta via""."
3.52. "Quando poi Gesù avvertì la miscredenza in loro, disse: ""Chi sono i miei ausiliari sulla via di Allah?"", ""Noi, dissero gli apostoli, siamo gli ausiliari di Allah. Noi crediamo in Allah, sii testimone della nostra sottomissione."
3.53. "Signore! Abbiamo creduto in quello che hai fatto scendere e abbiamo seguito il messaggero, annoveraci tra coloro che testimoniano""."
3.54. Tessono strategie e anche Allah ne tesse. Allah è il migliore degli strateghi!
3.55. "E quando Allah disse: ""O Gesù, ti porrò un termine e ti eleverò a Me e ti purificherò dai miscredenti. Porrò quelli che ti seguono al di sopra degli infedeli, fino al Giorno della Resurrezione"" . Ritornerete tutti verso di Me e Io giudicherò le vostre discordie."
3.56. E castigherò di duro castigo quelli che sono stati miscredenti, in questa vita e nell'Altra, e non avranno chi li soccorrerà.
3.57. "Quelli che invece hanno creduto e operato il bene, saranno ripagati in pieno. Allah non ama i prevaricatori ""."
3.58. Ecco quello che ti recitiamo dei segni e del Saggio Ricordo .
3.59. "In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse: ""Sii"" ed egli fu."
3.60. [Questa è] la verità [che proviene] dal tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi.